CROCIERA IN BARCA A VELA CON IMBARCO A CAGLIARI E SBARCO A CANNIGIONE
La costa orientale della Sardegna si estende per chilometri alternando basse coste dorate a inaccessibili falesie a picco su un mare turchese. Procedendo da sud verso nord, questo tratto di costa regala un susseguirsi di splendide calette come cala Ziu Martine, cala Fuili e Cala Luna, una splendida baia celeste sovrastata da ripide pareti di roccia d’un grigio lunare.
Al centro del Golfo di Orosei, sorge Cala Gonone su una ripida collina ai piedi del vulcano spento Codula Manna che degrada verso il golfo.
Cala Goloritzé, una baia rocciosa dal turchese abbagliante, e altre cale meno note che percorrono il Selvaggio Blu.
Proseguendo il viaggio lungo la costa orientale si giunge in posti come Santa Maria Navarrese. Frazione della cittadina di Tortolì è il centro turistico di Arbatax, celebre per le sue Rocce Rosse, falesie di porfido rosso che dal promontorio di Bellavista raggiungono il mare. Meritano una visita la piccola spiaggia di Cala Moresca e quella di Porto Frailis.
Fai un tuffo nella calma della spiaggia di Cea con alle spalle gli originali faraglioni rossi, da cui si gode del prezioso panorama della baia. Non resta che mollare gli ormeggi e partire per questo viaggio al ritmo lento di una terra unica e ricca di meraviglie…
Data crociera dal 20 al 27 maggio 2023:
In mattinata salperemo lasciandoci alle spalle il porto di Cagliari in direzione Villasimius. (18M/N) Qui, faremo una sosta di qualche ora per un bel bagno e uno spuntino. Possiamo decidere se rimanere a dormire qui o in porto a Villasimius.
Di buon ora faremo prua per Porto corallo (distanza 19M/N) per fermarci nella bellissima rada vicino al porto. Sosteremo qui buona parte della giornata e poi decideremo se rimanere in rada o scegliere il porto per passare la notte, tale decisione sarà vincolata dalle condizioni del meteo.
Faremo rotta a nord per arrivare ad Arbatax e Santa Marisa Navarrese distanza (28M/N) dove ci fermeremo presso l’isolotto dell’Ogliastra. Passeremo la notte ad Arbatax o Sanata Maria Navarrese.
Il giorno successivo ci addentreremo nel golfo degli Orosei dove vedremo Cala Goloritzè, Cala Sisine ( distanza da cala Goloritzè 6M/N) Cala Luna (distanza 3M/N), cala Gonone (distanza 3.5M/N) in cui passeremo la notte.
Il giorno dopo continuiamo la nostra rotta verso nord ma senza tralasciare cale come: La Caletta (distanza da Cala Gonone 22M/N. passata buona parte della giornata faremo rotta verso porto Ottiolu (distanza 7.5M/N). giunti qui possiamo decidere se dormire nel porto di questo piccolo e bellissimo paese o proseguire verso P.Ta Capecciolo e dormire in rada (decisione vincolata alle condizioni meteo
All’arrivo a P.Ta Capecciolo avremo modo di visitare questa zona ricca di ancoraggi e baie incantevoli. Potremo, infatti, proseguire la nostra navigazione tra la costa della Sardegna e le isole di Molara e Tavolara che offrono un susseguirsi di scenari con bellezze uniche (Qui le distaze sono ridottissime parliamo di tratte non più lunghe di 5M/N) tra i quali passeremo i restanti giorni della crociera che si concluderà il 22 giugno con arrivo finale presso il porto di Cannigione.
MAGGIO
GIUGNO
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
HAI BISOGNO DI CONTATTARCI TELEFONICAMENTE? CHIAMA IL
+393316224560
O SCRIVICI DIRETTAMENTE!
© 2022 Marsail Cruising Charter | P.IVA IT02718320811 | All rights reserved | Privacy Policy | Cookie Policy