JANNù

Il Jeanneau, Sun Odyssey 54 DS (che sta per deck saloon, ovvero tuga rialzata) e’ una barca innovativa ed elegante, che coniuga le necessita’ della crociera a delle buone prestazioni a vela.

A prima vista colpiscono la sua lunga linea di galleggiamento, la linea flessuosa, i volumi e gli ampi spazi sia interni che esterni. E colpisce il modo in cui il cantiere francese ha saputo conciliare eleganza e comodita’ con buone performance e facilita’ di conduzione.

Negli spazi esterni, si notano sicuramente la tuga che assomiglia ad un lungo occhio a mandorla e rende molto flessuoso l’intero profilo del Sun Odyssey 54 DS.
Il caratteristico disegno della coperta, e’ definito da molti come “italiano”, che in termine di stile e’ decisamente un complimento. Nella tradizione del cantiere Jeanneau, il pozzetto e tutta la zona poppiera sono concepiti per essere funzionali ed estremamente comodi. Il pozzetto del Sun Odyssey 54 DS e’ suddiviso in tre aree: quella che ospita i due timoni, quella intorno al tavolo abbattibile per il relax e lo svago, quella vicina all’ingresso sottocoperta per le manovre della randa e dei carrelli del fiocco.

BARCA JANNU'
CostruttoreJeanneau
Tipo di barcaBarca a vela
Lunghezza fuori tutto16,68 m
Larghezza (Baglio)4,87 m
Pescaggio min.2,30 mt
Pescaggio Max2,30 mt
Capacità acqua900 lt
Capacità carburante400 lt
Numero cabine4
Numero cuccette8/10
Capacità alla giornata10
Bagni4
Toilette4
Potenza motore100 cv

All’estrema poppa la plancetta e’ larga e facilita la discesa in acqua e in banchina.
Lo stile e la comodita’ della coperta fanno coppia con lo scafo caratterizzato da una lunga linea di galleggiamento e dalla solidita’ della costruzione. 
Le attrezzature del Sun Odyssey 54 DS sono ben pensate per navigazioni anche impegnative e per una conduzione in equipaggio limitato. Questa disposizione,caratteristica anche di molte altre barche del cantiere francese, facilita di molto la manovrabilita’ del Sun Odyssey 54 DS. 
Tutte le prove in mare evidenziano infatti la facilita’ con cui una barca di queste dimensioni riesce ad essere manovrata da due persone anche in condizioni di vento sostenuto. 

Sottocoperta i volumi sono ampi e ben sfruttati. La dinette ha la caratteristica di essere leggermente rialzata rispetto al piano del quadrato e delle cucina, permettendo di godere della vista dalla finestratura della tuga.
Il grande tavolo e i divani si trovano a dritta, come il tavolo da carteggio, mentre a sinistra si trovano la grande cucina a C, superaccessoriata, e una seduta con un tavolino. 

Il Sun Odyssey 54 DS offre interni decisamente confortevoli, di stile, ed eleganti.

“Il mare è la mia vita, la Jannù è la mia casa”

Nessuna casa dovrebbe essere senza vista sul mare. Ogni casa dovrebbe appartenere al vento e alle onde. Il mare e la casa dovrebbero vivere insieme per sempre, come due fanciulli che si siedono uno di fronte all’altro e si confidano i loro segreti. (Fabrizio Caramagna)
MASSIMO ARINI - SKIPPER JANNU'

Unisciti alla ciurma !

Iscriviti alla nostra newsletter