MASSIMO ARINI

Skipper Jannù

Massimo Arini

La passione per la vela mi ha spinto a dedicare buona parte della mia vita al mare.

La mia storia

La passione per la vela mi ha spinto a dedicare buona parte della mia vita al mare. Sin da ragazzino ho preso parte a svariate regate sulle classi Optimist, Laser, Europa e 470. Nel 2001, insieme ad un mio caro amico, acquistiamo la nostra prima imbarcazione: “Cilona”, un piccolo cabinato di circa sei metri con il quale abbiamo navigato attorno alla Sicilia toccando tutti i suoi arcipelaghi. Ci definivano, a ragione, i “vagabondi del mare”; la nostra barca infatti, al momento dell’acquisto e per tutta l’estate del 2002, non possedeva nè l’ impianto idrico e neanche quello elettrico, oltre che dalle vele era spinta da un piccolo fuoribordo di 5 cavalli con il quale sospetto che le nostre punte massime di crociera si aggirassero alla folle velocità di 4 nodi! Questa meravigliosa esperienza con la mitica “goccia rossa del mediterraneo”, (rosso era il colore delle murate), è terminata nel 2005 dopo una serie di avventure che rimarranno sempre scolpite nella mia memoria.

A partire dal 2006 ho lavorato presso alcune società di charter nautico, la passione sempre più profonda per questo mondo mi ha spinto nel 2010 a lanciarmi nella mia prima iniziativa imprenditoriale; grazie all’aiuto della mia famiglia ho acquistato “Najah”, un “Jeanneau Sun Odyssey 44i”, in questo modo ho cominciato ufficialmente la mia attività nautica.

Nel 2014 si realizza un altro sogno, partendo da Marsala, infatti, ho attraversato il Mediterraneo e l’Oceano Atlantico a bordo del “Titi”, un Geb Sea 473, per raggiungere le Antille Francesi nel mar dei Caraibi e più precisamente la Martinica. Un’esperienza unica, piena di emozioni fortissime di quelle che lasciano segni molto profondi.

Nel 2019 in “famiglia” Marsail arriva anche “Jannù”, un “Jeanneau sun Odyssey 54 DS”  offriamo spensierate vacanze all’insegna del sole, del mare e della vela tra alcuni dei tratti di mare più belli al mondo.



Programmi di viaggio 2019

ARCIPELAGO DELLA MADDALENA

Nel mezzo del Mediterraneo occidentale, là dove Corsica e Sardegna si inseguono in uno dei tratti di mare tra i più seducenti al mondo, emerge in tutta la sua bellezza l’Arcipelago della Maddalena.

Alla scoperta della costa Smeralda

Durante la navigazione saremo costantemente circondati da scenari naturali indescrivibili che hanno ammaliato persino Napoleone, Nelson e Garibaldi.
Clicca qui per i dettagli del progamma di viaggio

CAGLIARI CANNIGIONE

Nell'incantevole cornice della Costa Smeralda, un’ampia distesa di sabbia dorata con acque limpide e cristalline.

Nel comune di Arzachena

Le fragranze del mirto e del ginepro si uniscono al caratteristico profumo della brezza marina, avvolgendo il visitatore in questo incantevole angolo della Sardegna.
Clicca qui per i dettagli del programma di viaggio

ISOLE EGADI

Esiste un pezzo di mediterraneo che più di altri è il paradiso dei velisti, sono le isole Egadi.

Favignana, Levanzo e Marettimo

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Click Here

Marsail nasce da una sconfinata passione per il mare, da anni il nostro obiettivo principale è quello di trasmettere, a coloro che faranno parte dei nostri equipaggi, le sensazioni uniche che soltanto la barca a vela sa regalare.

A tale scopo proponiamo rilassanti e spensierate crociere nel cristallino mare della Sicilia e della Sardegna in cui è possibile veleggiare tra coste ed isole in cui il tempo sembra essersi fermato. Una vacanza a stretto contatto con la natura, ecologica e salutare, ideale per allontanarsi dai frenetici ritmi della vita sulla terraferma.

Durante la permanenza a bordo illustreremo i principi base dell’andar per mare dedicando parte della giornata alla spiegazione della navigazione sotto costa, della conduzione a vela e della nomenclatura comunemente utilizzata sulle imbarcazioni. Cercheremo di infondere, anche a chi è alla prima esperienza, un senso di appartenenza al mondo marino sfruttando così l’occasione come momento di allegra aggregazione e condivisione ed aprendo il magnifico sport della vela a chiunque e non solo a pochi.

Inoltre con la formula del “cabin charter” o” imbarco individuale” è possibile salire a bordo senza la necessità di noleggiare l’intera barca. Sarà sufficiente, infatti, prenotare il proprio posto in cabina condividendo così con altre persone un’esperienza indimenticabile.

Disponiamo di una flotta composta da imbarcazioni ideate e concepite per offrire ai nostri ospiti il massimo del comfort e della sicurezza per rendere le crociere piacevoli sia durante la navigazione a vela che durante gli ancoraggi notturni.

La posizione strategica delle nostre basi nautiche offre la possibilità di raggiungere facilmente l’arcipelago delle Egadi e delle Eolie in Sicilia e quello della Maddalena in Sardegna.

A presto e buon vento a tutti!

Unisciti alla ciurma !

Iscriviti alla nostra newsletter