CROCIERE IN BARCA A VELA IN SARDEGNA
Marsail dà la possibilità di pianificare vacanze in barca a vela in Sardegna: una crociera in pace, immersi nel blu del Mediterraneo e nella natura incontaminata per conoscere da vicino luoghi meravigliosi.
Viaggiare in barca a vela vuol dire scegliere una crociera indimenticabile in sintonia con l’ambiente circostante godendo del contatto diretto con gli elementi della natura e con la meraviglia di panorami unici.
Navigare tra queste isole riempie gli occhi di bellezza e permette di sentire sulla propria pelle uno dei mari più belli del mondo.
La barca
La barca utilizzata si chiama Jannù ed è una barca Jeanneau Sun Odussey 54 DS, un’imbarcazione che unisce l’accoglienza di una imbarcazione da crociera con le buone prestazioni di una barca a vela.
È un esemplare dalla linea elegante e sinuosa, con ampi spazi sia esterni sia interni, in modo da offrire una piacevole navigazione e tutto il comfort necessario per poter vivere a bordo per alcuni giorni.
È una barca piuttosto facile da manovrare, adatta alla navigazione attorno alle coste e affidabilissima grazie alla manovrabilità anche in condizioni metereologiche avverse e grazie alla solidità di costruzione.
Gli interni sono decisamente gradevoli oltre che raffinati.
Perché fare una vacanza in barca
Le crociere in barca a vela con Marsail uniscono il gusto per l’avventura alla sicurezza. Questo è un tipo di vacanza adatto a tutti, anche per chi non ha esperienza di mare.
Chiunque desideri provare una vacanza in pace lungo le affascinanti rive del Mediterraneo, può calarsi in questa avventura del tutto piacevole e priva di rischi.
In questo modo non solo sarà possibile osservare da vicino le meraviglie di una natura vergine, ma anche raggiungere angoli altrimenti irraggiungibili, esclusi dal turismo di massa e dal caos.
Si può partecipare in gruppi, oppure in coppia o singolarmente. Non è necessario prenotare tutta la barca, a meno che sia una richiesta specifica degli ospiti. Si può pianificare anche una vacanza in barca a vela per bambini: scrivi a Marsail per sapere come fare.
Le destinazioni
Viaggi in Sardegna in barca a vela
La Sardegna è la meta ideale per vivere un emozionante giro in barca a vela. Costeggiando i suoi litorali, che hanno un’estensione di circa millenovecento chilometri, si possono ammirare vere e proprie bellezze naturali .
Se la Sardegna è celebrata in tutto il mondo, il merito è in gran parte della bellezza dei suoi angoli nascosti, delle sue calette solitarie e delle sue spiaggette. In questo percorso in barca a vela si possono ammirare isole come quella di Sant’Antioco, dell’Asinara, della Maddalena e di Sant’Elena. Un viaggio emozionate e avventuroso.
Un’esperienza memorabile da cui si originerà un nuovo sguardo sui paesaggi e di approcciarsi al mondo intero.
L’Arcipelago della Maddalena in barca a vela
Situato a nord della Sardegna e al largo della Costa Smeralda, l’Arcipelago della Maddalena fa parte di un Parco nazionale che si estende lungo 180 chilometri di costa, in un susseguirsi di insenature affacciate sul mare. L’unica isola abitata è quella della Maddalena. L’arcipelago, invece, è composto da oltre 60 isole di una bellezza impressionante grazie alla varietà di dimensioni e di morfologia, offrendo paesaggi particolari e approdi nascosti. Piccoli gioielli della natura capaci di offrire spiagge selvagge su uno dei mari più belli al mondo.
Per le sue caratteristiche morfologiche e paesaggistiche, si tratta di una meta molto amata dai velisti.
Vacanze in barca a vela con skipper
Massimo Arini guida i suoi ospiti nei tour di Marsail.
Appassionato di mare, fin da giovanissimo ha partecipato a regate sulle classi Optimist, Laser, Europa e 470.
Dopo una serie di esperienze in mare e dopo aver lavorato per anni presso alcune società di charter nautico, dal 2010 ha incominciato la sua attività nautica imprenditoriale.
Nel 2014 ha attraversato il Mediterraneo e l’Oceano Atlantico a bordo del “Titì”, un Geb Sea 473, per raggiungere le Antille Francesi nel mar dei Caraibi.