Sanificazione barca - Marsail - Crociere in barca a vela Sardegna ed Isole Egadi

Sanificazione barca

Dopo i lunghi mesi trascorsi chiusi nelle nostre case, cosa c’è di meglio se non vivere il mare in barca a vela?! Un piccolo cosmo ideale per famiglie o gruppi di amici, lontani dalle spiagge più affollate o con accesso su prenotazione. Navigheremo insieme alla scoperta delle perle dell’Arcipelago della Maddalena e del Sud della Corsica in tutta sicurezza!

In attesa di comunicazioni certe seguiremo le linee guida approvate in data 18/05/20 dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che regolano il trasporto nautico.

  • Adeguata sanificazione di ogni locale dell'imbarcazione ad ogni cambio passeggeri
  • Pulizia degli spazi comuni con disinfettanti a base alcolica o prodotti a base di cloro durante la crociera
  • Dotazione di gel igienizzante per le mani e di dispositivi di protezione individuale (DPI regolarmente registrati al Ministero della Salute) da indossare nelle fasi di ormeggio, disormeggio e durante la cambusa
  • Misurazione della temperatura con frequenza giornaliera e sottoposizione periodica al test di positività al Covid-19 per il comandante con pronta documentazione (al momento la tipologia di test da eseguire non è stata ancora indicata rimaniamo in attesa di precise disposizioni)
  • Divieto di accesso a bordo ad estranei durante le soste in porto
  • Alloggio condiviso in cabina consentito solo per chi vive nella stessa unità abitativa

La nostra proposta è rivolta soprattutto a famiglie e gruppi di amici preformati ai quali riserviamo prezzi agevolati per noleggiare la barca in esclusiva. Nonostante ciò saranno permessi anche gli imbarchi individuali. In tal caso il numero massimo è di quattro ospiti per settimana in modo da garantire al meglio il distanziamento e offrire la comodità e la sicurezza della cabina personale senza nessun sovrapprezzo!

Unisciti alla ciurma !

Iscriviti alla nostra newsletter