Vacanze in barca a vela in Sardegna

Vacanze in barca a vela in Sardegna

Per immergersi nelle mille sfumature di blu del suo mare e sentirne tutto il fascino e la bellezza

Sardegna, una meta ideale, con i suoi quasi 1900 chilometri di costa tutta da scoprire. E qualunque sia il percorso da voi scelto per veleggiare, la porzione di costa che vorrete esplorare, rimarrete folgorati dalla bellezza e dall’intensità di questo viaggio.

Perché la Sardegna ha una costa che è un susseguirsi di cale e calette, spiagge di una bellezza sconvolgente, insenature e grotte che si affacciano su uno dei mari più belli del mondo. E poi le famose isole che dalla barca a vela possono essere ammirate da una nuova e privilegiata prospettiva. Sant’Antioco, l’Asinara, l’isola di San Pietro, La Maddalena, Caprera e l’isola di Tavolare, solo per citarne alcune di straordinaria bellezza, che saranno facilmente raggiungibili in barca a vela.

Esplorare la Sardegna in barca a vela è un modo di guardare l’isola più bella del Mediterraneo da una nuova prospettiva. Emozionante e sufficientemente distaccata per poterne capire ogni aspetto.

Da quello del mare e delle sue sfumature di colore a quello aspro e pungente della macchia mediterranea.
Scegliere la vacanza in barca a vela significa poter guardare e vivere la Sardegna dalla stessa prospettiva di quel mare che ne è la sua essenza.

Vacanza in barca a vela significa immergersi nelle mille sfumature di blu del mare della Sardegna e sentirne tutto il fascino e la potente bellezza.
Una vacanza fuori dai soliti schemi in cui le parole d’ordine sono mare, sole, vento, natura, relax ed emozione. Quella del contatto ravvicinato con il mare.
Una vacanza adatta a chi cerca un momento fuori dal mondo, sospeso tra emozione e tranquillità. Esplorare la Sardegna in barca a vela significa avere un accesso privilegiato a cale e calette incontaminate dove il contatto con la sua natura a volte selvaggia si sente forte e chiaro.

Potrete visitare quei luoghi unici dal fascino indiscusso

Come il Golfo di Orosei, Cala Goloritzè, il Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena e il suo meraviglioso mare color smeraldo, le dune della Costa Verde. E poi ancora Stintino e la splendida spiaggia de La Pelosa con la sua sabbia finissima e bianca.

Le spiagge Is Arenas e Bosa Marina e le spettacolari Villasimius e Costa Rei. Fino alla rinomata Costa Smeralda, con le famosissime Porto Cervo e Porto Rotondo, mete mondane per eccellenza, che ospitano spiagge di sabbia bianchissima, calette nascoste e insenature di unica bellezza.
La vacanze in barca a vela in Sardegna. Da un porto all’altro, da una spiaggia all’altra e nel mezzo il mare, il sole e il vento, come solo le vacanze in barca a vela sanno regalare.

“La Sardegna è un’altra cosa” ha detto D. H. Lawrence. Vista dal mare lo è ancora di più.

Marsail Cruising Charter