Vacanze in barca a vela all’ Arcipelago della Maddalena

Vacanze in barca a vela all’ Arcipelago della Maddalena

Esplorare in barca a vela le isole dell’Arcipelago delle Maddalena.
180 km di coste, un susseguirsi di scogliere e spiagge meravigliose, da ammirare da una prospettiva privilegiata

L’Arcipelago della Maddalena. Un gruppo di isole di impareggiabile bellezza nella parte settentrionale della Sardegna, al largo della Costa Smeralda, in uno dei luoghi di mare più belli e più suggestivi dell’isola. 180 km di coste, un susseguirsi di scogli, spiagge selvagge e uno dei mari più belli al mondo. Da ammirare da una prospettiva privilegiata, a bordo di una barca a vela.

L’Arcipelago della Maddalena, Parco Nazionale dal 1994. Un gruppo di isole circondate da un mare color smeraldo. Le isole maggiori sono 7. La Maddalena, la più grande di tutte. Caprera, famosa per aver ospitato Garibaldi durante il periodo dell’esilio. Budelli, considerata la più bella isola dell’Arcipelago, con la sua famosa Spiaggia Rosa che prende il nome dal caratteristico colore della sabbia dovuto allo sbriciolamento dei gusci di piccoli animali marini. E poi Santo Stefano, Santa Maria, Spargi e Razzoli. Un vero paradiso per chi vuole vivere questo spettacolo della natura da un’altra prospettiva.

Navigare tra le isole dell’Arcipelago della Maddalena vuol dire vivere una vacanza in sintonia con la sua natura e vivere a pieno il contatto con il vento, il sole, il mare color smeraldo e tutta la meraviglia che questi panorami sanno regalare. Veleggiare tra queste isole vuol dire riempirsi gli occhi di bellezza. E significa avere un accesso privilegiato a questo mare, a spiagge e a luoghi incontaminati. Vuol dire vivere sulla propria pelle uno dei mari più belli del mondo.

E l’Arcipelago della Maddalena diventa una delle destinazioni preferite dai velisti e non potrebbe essere diversamente. Perché fare una vacanza in barca a vela nell’Arcipelago della Maddalena significa fare un pieno dei colori le cui sfumature sono inimmaginabili. Il senso di libertà, il vento, i colori del mare e quelli della terra, i colori delle isole. Un viaggio in barca a vela sotto il sole della Sardegna passando per luoghi da sogno come le isole dell’Arcipelago.

Marsail Cruising Charter