ISOLE EGADI – PONTE DEL 2 GIUGNO

Date e Prezzi:

Crociera alle Isole Egadi per il ponte del 2 giugno.
Prezzo: 300€ a persona

Giovedì 31 maggio:

Imbarco nel tardo pomeriggio al porticciolo turistico di Marsala, dove si può fare cambusa e acquistare dell’ottimo pesce fresco. Una volta a bordo briefing e sistemazione nelle cabine. La cena può essere a bordo o in un ristorante tipico sul lungomare di Marsala per poi visitare il caratteristico centro storico della città. Notte in porto a Marsala.

Venerdì 1 giugno

In mattinata si parte alla volta di Marettimo. Quest’isola è verde e montuosa, ricca di sorgenti e di spettacolari grotte marine, ha due scogli imponenti: Maraone e Formica. Gli appassionati di subacquea avranno modo di esplorare le innumerevoli cavità marine che circondano questo paradiso di pace. Marettimo è sormontata da un monte alto con rocce molto simili alle Dolomiti a picco su un mare dal profondo colore turchese. E dopo una giornata di mare, ci aspetta un fresco aperitivo tutti insieme ammirando il calare del sole in attesa della cena in porto. La serata è all’insegna della musica presso la Scaletta locale antistante il porto dal tipico sapore marino.

Sabato 2 giugno

In mattinata escursioni alle Grotte di Marettimo con i marinai del posto o trekking nei suoi incantati paesaggi con una guida autorizzata. Nel pomeriggio veleggiata con destinazione Favignana con ormeggio in porto o in rada. Favignana è l’isola a forma di farfalla, approdo del mitico Ulisse. Qui ogni cosa fa riferimento al mare, le antiche tradizioni legate alla pesca del tonno ne fanno una meta ambitissima per gli appassionati di questo pesce. Un tuffo al tramonto al largo dell’isola e poi un bicchiere di buon vino al profumo delle terre siciliane sono gli ingredienti segreti per la felicità, parola di SailEgadi.

Domenica 3 giugno

Spiaggia e mare, ma Favignana è anche ricca di storia: in mattinata si consiglia un visita al museo della Tonnara Florio, per capire fino in fondo la storia di questa suggestiva isola plasmata dal vento. Altrimenti si salpa l’ancora e si veleggia fino a Levanzo, l’isola più piccola e selvaggia delle Isole Egadi. Qui non esistono né strade né auto e i profumi della macchia mediterranea sono talmente intensi da lasciare una traccia indelebile nei suoi visitatori. Un bagno e l’ultimo pranzo prima di rientrare a Marsala intorno alle 16:00.

L’itinerario riportato può essere oggetto a variazioni in base alle condizioni meteo-marine.

Per motivi di sicurezza il giudizio dello skipper, per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma, è insindacabile.

INCLUSO NEL PREZZO

– Barca –
– Skipper –
– Tender –
– Motore fuoribordo –

NEL PREZZO NON SONO INCLUSI

– Cambusa –
– Gasolio –
– Lenzuola con federe –
– Telo doccia –
– Eventuali spese portuali –
– Pulizie finali –

HAI BISOGNO DI CONTATTARCI TELEFONICAMENTE? CHIAMA IL +393316224560

O SCRIVICI DIRETTAMENTE! CLICCA QUI »

Unisciti alla ciurma !

Iscriviti alla nostra newsletter

× Scrivimi su WhatsApp per info!